Spresiano , Stop ai camion in via Monte Fiore

SPRESIANO.  Stop ai camion in via Monte Fiore. A seguito delle pressanti richieste dei residenti, che lamentavano come la sicurezza di pedoni e ciclisti fosse continuamente messa in pericolo dal passaggio dei mezzi pesanti,  il comune di Spresiano ha deciso di intervenire.

Ieri è stata emessa l’ordinanza con cui è stato vietato ai mezzi superiori alle 3,5 tonnellate di percorre via Monte Fiore. La strada è piuttosto stretta, e termina, all’incrocio con via Ghimenton, via XXIV maggio e Strada dei Vegri, con una rotonda che non migliora certo la situazione.

In settimana inoltre la polizia municipale ha deciso di intervenire su un altro punto delle viabilità. È  stato infatti istituito il senso unico su via Nazionale. Alla laterale della strada Pontebbana che si trova poco prima del centro di Spresiano, si potrà accedere solo da via Cavour. Anche in questo caso la decisione è stata dettata da motivi di sicurezza.

In particolare entrare in via Nazionale per chi proveniva da Conegliano percorrendo la Pontebbana risultava piuttosto pericoloso. I vigili sono andati prima in sopralluogo in vai nazionale, e ieri hanno firmato il provvedimento che modifica la viabilità.

I provvedimenti contro il transito dei mezzi pesanti nei centri abitati sono sempre più frequenti, grazie anche all’accrresciuta sensibilità degli amministratori.

Annunci
Categorie: News | Tag: , , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: