Trasforma la tua bicicletta in elettrica in meno di un minuto!

Rubbee electric bike drive module

Se già possiedi una bicicletta ma vuoi approfittare dei benefici di una trasmissione elettrica, come quello di aumentare la tua autonomia oppure aumentare la vostra velocità massima, non devi per forza comprare una bicicletta elettrica completa.

Basta invece comprare un modulo trasmissione a frizione efficiente, come il Rubbee,  che può trasformare velocemente la tua bicicletta tradizionale in una elettrica quando ne hai bisogno, ma che ti permette di pedalare nella maniera tradizionale quando lo desideri.

Il modulo Rubbee si installa sul tubo sella di quasi tutte le biciclette in commercio. E’ dotato di particolari rotelle costituite da un mix di poliuretano per trasferire la potenza del suo motore di 250 watt, 800 watt di picco, alla ruota posteriore della bicicletta.

“Il Rubbee usa un rivoluzionario e facile sistema di montaggio. Dopo l’installazione sul tubo sella, la trasmissione può essere inserita e disinserita nel giro di pochi secondi. Ciò permette al sistema di essere usato da chiunque abbia una semplice bicicletta.”

Con una batteria integrata di 20000 mAh (capace di una autonomia di 24 kilometri in modalità completamente elettrica) a fornire l’energia elettrica, un controllo montato sul manubrio per dosare l’aiuto dato dal motore, questo sistema del peso di 4 kilogrammi permette di viaggiare ad una velocità di circa 40km/h sulla maggior parte delle biciclette.

Il Rubbee può essere usato in modalità “ruota libera”, in pedalata parzialmente assistita e in modalità completamente elettrica, cioè senza pedalare. Ciò permette ai ciclisti di decidere se aumentare la durata della batteria oppure la loro velocità di spostamento.

L sistema è alloggiato in un telaio di alluminio aeronautico lavorato dal pieno con macchine a controllo numerico, e può essere rimosso ed installato in meno di un minuto significando che può essere spostato facilmente da una bicicletta al’altra. La ricarica della batteria avviene in circa 2 ore, ed è gestita da un sistema di ricarica che allunga la vita della batteria a migliaia di cicli.”

Il Rubbee ha appena concluso con successo una campagna di raccolta fondi su Kickstarter, e sebbene non ci sia ancora la possibilità di effettuare ordini sul loro sito, appena la società raggiungerà i livelli standard di produzione il Rubbee sarà disponibile on-line.

Traduzione: Morri Fabrizio

Annunci
Categorie: News | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: